top of page

Come nasce 'Viandanti'

'VIANDANTI' è un percorso che ho creato, tanti anni fa, in un momento particolare della mia vita. 

Mi trovavo in contemplazione di un minuscolo santuario, in cima a  una collina, di un posto di mare e si formò nella mia mente un pensiero. Anzi, più che un pensiero, fu proprio una sorta di messaggio improvviso. Era la visualizzazione di una specie di tecnica di guarigione. La provai immediatamente, su di me, e mi piacque molto.

Effettivamente, dopo questo viaggio interiore, mi sentii molto più rilassata e serena, quasi fiduciosa. Da allora la utilizzai molte volte e, ogni volta, il risultato fu differente e il benessere immediato.

Poi, un giorno un’amica psicologa, mi invitò a parlare ad una conferenza, insieme ad altri relatori su argomenti che riguardavano esperienze di vita, nel cammino dell’evoluzione personale. E io decisi di portare il mio viaggio guidato e di proporlo all’auditorium, al posto di una relazione scritta. Alla fine del ‘viaggio’, le persone erano rilassate e silenziose e andarono a casa con un senso di benessere che, come mi disse qualcuno in seguito, le accompagnò per diversi giorni. Avevo ottenuto il mio risultato: niente parole ma un viaggio guidato che portava direttamente ad un’esperienza personale, senza fatica ma con l’esplorazione diretta di sé. Da allora ho sviluppato una serie di percorsi guidati, all’interno del sé e del proprio corpo, specifici per molte necessità.

springtime-background-g7b492fa4b_1920.jpg

Il Percorso

Al momento attuale, i percorsi che ho elaborato sono sette e sono tutti facoltativi. Il primo, che si chiama ’La guarigione degli emisferi’, si differenzia dagli altri per il fatto che è una specie di codice che dà accesso a tutti gli altri, per questo può essere compiuto da solo oppure all’inizio di uno qualsiasi degli altri, che sono:

 

-Le Chiavi della Vita (in 5 incontri, uno ogni quindici giorni)

-Guarisco il mio peso (incontriamo il nostro metabolismo, sia per l’eccesso che per la mancanza - in 2 incontri)

-Gli Intenti (gli obiettivi che desideriamo realizzare ma ci manca la forza o ci auto-sabotiamo - in 2 incontri)

-Guarigione degli Organi (per parti specifiche del corpo o in generale per un recupero del benessere psico-fisico - da ripetere x 3 volte)

-Le Ferite dell’Anima (per elaborare e risolvere, in stato di rilassamento, i ricordi dolorosi - in 4 incontri, uno ogni quindici giorni e poi, se necessario, da ripetere)

-Il Viaggio dell’Abbondanza (quando nella ns Vita non c’è prosperità - in 2 incontri)

 

*E' in preparazione l'8° e, forse, il più importante dei Viandanti, che si chiamerà 'La Guarigione del Dna'. Quest'ultimo e, probabilmente anche conclusivo della serie, è un pò la summa di un cammino e il raggiungimento di una comprensione che me lo ha fatto vedere come la chiave di volta decisiva, attraverso cui attivare una tecnologia che andrà ad incidere in maniera profondamente trasformativa su tutto quanto; compreso il passato e, quindi, anche l'albero genealogico personale.

​

I Percorsi non seguono quest’ordine, ma sono liberi e vengono stabiliti via via, secondo l’adesione dei partecipanti e, tranne Le Chiavi della Vita, possono essere ripetuti più volte. Si praticano in totale stato di rilassamento, distesi sul tappetino e ascoltando la mia voce che fa da guida, nel viaggio. Alla fine della sessione, c'è sempre un momento di condivisione.

 

Esistono due formule:

​

-I percorsi  di  gruppo, che partono con un minimo di cinque  persone.

-Le sessioni singole, a richiesta.

bottom of page