top of page
5564522.jpg

Mi presento

loto bes_preview_rev_1.png

Mi chiamo Barbara Sambari e compio un cammino di ricerca interiore da oltre trent’anni.

A 24 anni inizio il mio percorso con l’Hata yoga e l’Astrologia presso la G.F.U. fondata dal M. Serge Reinaud de La Ferriere.

In seguito imparo ad eseguire la lettura dei Tarocchi.

Dopo alcuni anni, nell’84, ci sarà l’incontro con gli insegnamenti sciamanici della Ruota di Medicina della Deer Tribe che praticherò per dieci anni circa. Nel frattempo i corsi e gli interventi in altre discipline saranno molti, ad esempio la grafologia, l’astrologia arcaica, il metodo P.e.m. di Paolo Paris, praticato per un paio d’anni, nel torinese, etc.

Un pensiero pieno di affetto e di riconoscenza va ad Elisabetta Carniani, mia splendida insegnante di Tai Chi che ha lasciato questa Vita troppo presto.

Nel ’95 l’incontro con i Passi Magici di Carlos Castaneda, praticati per un anno circa e la fortuna di poter fare la conoscenza del grande stregone, e del suo seguito, a Los Angeles.

Nel ’97 inizia il percorso con la S.I.M.O., scuola di naturopatia, che si concluderà dopo quattro anni e che mi darà modo di praticare l’attività di naturopata.

Intanto, un’altra bella persona incrocierà il mio sentiero: Saverio Calamassi che, attraverso il suo ‘Percorso dell’Angelo’ mi ha insegnato a connettermi con la Guida Interiore, nella pratica del Channeling che, in seguito, ho messo a disposizione di chiunque ne facesse richiesta.

Continua il mio cammino con la pubblicazione di un libro di ricette vegetariane, scritto a quattro mani con un’amica: ‘Cucinare tofu e seitan’, edito da AAm TerraNuova.

Dopodichè, nel 2007, è la volta della scuola di Biodinamica Craniosacrale condotta da una splendida coppia di insegnanti: Bhadrena e Kavi Gemin, ai quali va tutta la mia riconoscenza per avermi trasmesso uno dei metodi di cura più delicati e intensi con cui abbia mai lavorato.

In seguito elaboro un metodo che chiamerò ‘Viandanti’ che dà modo di lavorare su più temi personali, attraverso un viaggio guidato, in rilassamento, alla scoperta di sé stessi.

Negli ultimi anni, una passione che coltivavo da anni, si è concretizzata, dandomi modo di cominciare a creare Talismani Runici dedicati a qualsiasi desiderio o necessità si voglia propiziare.

Durante tutti questi anni, alcune grandi Anime hanno benedetto il mio percorso con la Loro Presenza. Fra Questi ricordo con amore: Rishi Satyananda, maestro illuminato che mi ha dato spesso filo da torcere, mettendomi implacabilmente a confronto con me stessa, poi Pyr Vilayat Inayat Khan, dolcissimo Maestro Sufi che mi ha regalato brevi attimi della Sua presenza, nonchè Harley Swift Deer coraggioso e indomito insegnante meticcio che, primo fra tanti, ha iniziato a trasmettere ai bianchi la tradizione sciamanica dei Nativi Americani, a rischio della sua stessa vita. Per arrivare, infine, al mio attuale Maestro: Mario Attombri (Sri Raja Yogi Lahari) un illuminato, un grande mistico dal cuore puro, al quale va tutta la mia riconoscenza e un infinito amore per essersi palesato sul mio cammino e per continuare a farmi dono della Sua presenza, anche quando non c’è.

bottom of page